lunedì 22 agosto 2011

Dog Trekking: ARGO, VIRO, gli amici e la natura!





Oggi è un gran giorno. Dopo tanto programmare è cominciata l'avventura del Dog Trekking. Bhè diciamo che ci sono ancora molte cose da mettere a posto ed oggi, più che un'uscita vera e propria, abbiamo effettuato un lungo test generale; ma i km sono stati macinati lo stesso e la giornata è stata un vero e proprio successo!

Non mi risulta che questo sport sia molto praticato nel Sud Italia; tantomeno mi risulta che mai un cane corso si sia cimentato in questa attività!

Perché un cane corso viene "provato" in uno sport che non gli è congeniale al 100% ?
Semplice, per due ragioni precise.

La prima è che Argo è sì uno splendido cane corso ma è prima di tutto un mio grandissimo amico; e che c'è di più bello di passare una giornata insieme, all'aria aperta, tra la natura?

La seconda è che in questo modo, spingendo il cane in una situazione come questa è possibile valutarne aspetti che diversamente sarebbe molto difficile soppesare (per esempio la resistenza, e il tempo di recupero). Va bene parlare nei forum ma... i fatti sono un'altra cosa.

Ho postato inoltre alcune foto (richiestemi da alcuni amici) del Pardog Viro, amico di giochi e test. Comparare due cani corso è una cosa, comparare Argo, con un tipo di cane completamente diverso, fornisce altre informazioni.

Sono felice e soddisfatto.

P.s. Entrambi i cani, sono stati sottoposti ad un'accurata visita dal veterinario; entarmbi sono stati anche vaccinati contro la rabbia. Insomma sport, divertimento e test ma... in sicurezza.

P.s. 2 L'attrezzatura da dog trekking è un mondo a parte. Alla prossima occasione due parole e qualche foto specifica sull'argomento.



Nessun commento:

Posta un commento